Milan, la Champions League fondamentale per i bilanci del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, perché la qualificazione alla prossima Champions League diventa fondamentale

Come arrivare allo Juventus Stadium

Milan, la Champions League può cambiare il corso della nuova gestione rossonera. L’UEFA aumenta i premi in denaro per le squadre partecipanti.

Milan, la Champions League diventa fondamentale per i bilanci del club. Obiettivo minimo all’alba della stagione 2017-2018, la partecipazione alla massima competizione europea era diventata un miraggio alla luce dei risultati negativi ottenuti da Vincenzo Montella. Con l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso le ambizioni del club sono state rilanciate e la piazza (e non solo) è tornata ad assaporare il ritorno in quella che comunemente è considerata la casa del Milan.

Oltre che per una questione di prestigio, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League assume un carattere fondamentale anche per quanto riguarda le casse del club, con il club che rischia di subire il contraccolpo dei tanti dubbi che circondano Yonghong Li.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Champions League, aumentano i premi per le squadre partecipanti

Con la nuova formula studiata dall’UEFA, aumenteranno sensibilmente i premi in denaro destinati alle squadre partecipanti alla prossima edizione della Champions League. Le società riceveranno premi in base a quattro dati: market pool (15%), premi di partecipazione (25%), premi da risultati stagionali (30%) e premi da risultati storici (30%).

Conti alla mano qualificarsi alla prossima edizione della Champions League porterebbe nelle casse del Milan 15 milioni di euro. Vincere il girone porterebbe a un premio di quasi 3 milioni di euro. Arrivare agli Ottavi della competizione significherebbe mettere le mani su 9,5 milioni di euro.

Altri 10 milioni andranno alle squadre che accederanno ai Quarti, 12 per le squadre che arriveranno in Semifinale e altri 15 per le finaliste. Ad attendere la vincitrice ci saranno inoltre altri 19 milioni di euro.

Questo il video di Arsenal-Milan di Europa League:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2018 11:48

Furia Mino Raiola: “Guardiola un cane, Adriano Galliani lo ha salvato…”

nl pixel